Il direttivo
Il CdA di JECoMM è composto da quattro figure: Presidente, Segretario generale, Tesoriere e International Manager. Il direttivo definisce la strategia annuale, garantendo che questa venga messa in pratica. Inoltre, si occupa di gestire i rapporti con i vari stakeholder di JECoMM: Partner, Ateneo e Alumni.
L’area HR si occupa di gestire e comprendere le necessità degli associati, rendendo migliore l’esperienza all’interno dell’associazione. HR organizza formazioni, teambuilding, rendendo la squadra sempre più coesa. Inoltre, l’area si occupa anche del Recruitment, cercando di individuare sempre nuovi collaboratori pronti a condividere con noi questo percorso.
L’Area Marketing & Comunicazione si dedica alla promozione, alla strategia e alla gestione dell’immagine dell’associazione e dei clienti. L’area si occupa di creare campagne, gestire la comunicazione sui social, sviluppando contenuti per attrarre il pubblico. Collabora con i clienti, garantendo risultati. Mantiene saldi i rapporti con gli Alumni e con le altre JE.
Associati
L’Area Commerciale gestisce le trattative con i clienti, formulando una proposta di progetto e formalizzando il tutto, attraverso un preventivo e un contratto. Lavora e collabora saldamente con Legal che garantisce la conformità legale aziendale, gestendo contratti e controversie e proteggendo gli interessi dell’associazione e delle aziende.